Vai al contenuto

Chi è Daniele Cabras, il tiktoker da milioni di follower scelto per Prima Festival 2024

TikTok

Tutto quello che non sai su Daniele Cabras, meglio noto con il nickname Dany The Gaggio con cui è diventato famosissimo su TikTok.

Milioni di follower su TikTok e altrettanti su Instagram: i numeri bastano per rendere Daniele Cabras – alias Dany The Gaggio – uno dei personaggi social più celebri degli ultimi anni. Sardo, ha fatto proprio della sua provenienza e del suo accento il suo punto di forza: la cadenza tipica della regione in cui è nato e vive lo hanno reso uno dei più divertenti e popolari della rete. Ecco cosa c’è da sapere su di lui.

La biografia e la carriera di Daniele Cabras

Nato a Domus de Maria, paesino a Sud della Sardegna in provincia di Cagliari, Daniele Cabras è un perito elettrotecnico anche se quando è sbarcato sui social la sua vita ha preso una direzione diversa rispetto a quello che lui stesso avrebbe immaginato. Oltreuttto, a Sardegna Live, ha raccontato di aver mandato decine di curriculum alla Saras, ma senza successo.

Pur essendo diventato uno dei personaggi di TikTok e Instagram più famosi degli ultimi tempi, Daniele ha scelto di continuare a lavorare nell’ambito della sicurezza all’interno del Forte Village di Pula.

@danythegaggio

Sempre sorrideenti 😍. INSTA: danidanycabrass

♬ original sound – ashley trinh

Data la sua verve ironica gli sono arrivate anche proposte come animatore di villaggi turistici, ma ha preferito continuare ad intrattenere e divertire il pubblico dei social. “È un tipo di intrattenimento e comicità differente. Lo trovo meno spontaneo, più recitato – ha spiegato lui – . Per il momento preferisco tenere l’impostazione che mi sta dando tante soddisfazioni”.

Dany The Gaggio è diventato famoso in rete soprattutto grazie all’imitazione dei bambini, ma non mancano anche quelle riferite ai genitori e alle personalità tipiche della sua terra.

Ha scritto anche un libro, Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio, e nel 2022 è sbarcato sul piccolo schermo con il cast di Generazione LOL, serie in 8 episodi di circa 7 minuti ciascuno prodotta da This is Hello per Prime Video.

Nel novembre del 2023 è stata annunciata la sua presenza a Sanremo 2024 in qualità di conduttore, insieme a Mattia Stanga e Paola&Chiara, del Prima Festival, la trasmissione che durante il Festival di Sanremo precede di pochi minuti l’inizio delle serate all’Ariston.

La vita privata di Daniele Cabras

Se Daniele Cabras racconta molto di ciò che lo circonda sui social, il tiktoker è molto riservato per ciò che riguarda la sua vita privata. “Sono fidanzato ma lei non lo sa”, così aveva detto a Sardegna Live nel gennaio del 2022, specificando poi di essere concentrato solo sul lavoro.

Le curiosità su Daniele Cabras

-Re dei social ovviamente: ha un profilo TikTok, uno Instagram e su Youtube ha un canale.

– Il nome “The Gaggio” indica, nel dialetto sardo, il personaggio bifolco e un po’ rozzo. “Il gaggio è il personaggio per eccellenza. Un’istituzione delle mie pagine – ha spiegato lui – . A me fanno morire davvero quelli che parlano così quindi quando parlo mi spacco da solo. Mi riascolto gli sketch e muoio dal ridere”

– Soffre di claustrofobia

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2024 9:25

Sapevi che il fotografo Paolo Santambrogio è fidanzato con una famosa cantante?